Funky Town logo ufficiale 2014 (sfondo trasp)

SOUL TRAIN NIGHT

THE NAME OF MY TOWN
I'M EVERY WOMAN
I HEARD IT THROUGH
RUNAWAY
LET'S STAY TOGETHER
THINK OF YOU
AIN'T NO SUNSHINE
AIN'T NOBODY
SUMMERTIME
WHY CAN'T WE LIVE TOGHEDER
HEAVEN
LET'S GET IT ON

Quest'album raccoglie registrazioni a partire dal più recente 2016 fino al 2012 quando FUNKY TOWN era poco più che un'idea nelle nostre teste.

Abbiamo iniziato in quell'anno da semplici ri-arrangiamenti e poi c'è voluto qualche anno per sviluppare il nostro proprio suono con una band completa ed il progetto del nostro show. Spero che vi piaccia cosi come è piaciuto a noi in questi quattro anni.
"Soul Train Night" è il nome dello spettacolo dei FUNKY TOWN. Ma ... cos'è una "Soul Train Night"? È una celebrazione dei tempi d'oro della black music con tutte le canzoni più famose transitate dalla leggendaria trasmissione TV americana degli anni 70-80-90 ideata e presentata da Don Cornelius. È la proposta del sound vintage dell'epoca quando il funk ed il soul evolvevano in popolarità grazie a etichette come Motown di Detroit, Stax e Hi Records di Memphis, Atlantic di NYC, TK Records di Miami e altre che hanno fatto la storia di quel periodo. È il revival del periodo in cui parte degli artisti soul, con le loro canzoni con storie di vita quotidiana di amicizia, di lavoro, d amore e di passione, ma anche di gelosia e violenza, assumeva un ritmo più di strada, urbano e coinvolgente, dando origine al funk e al funky-soul, dove melodie di provenienza blues e gospel si innestavano su una ritmica afroamericana dal cuore pulsante.

I FUNKY TOWN, con la loro "Soul Train Night" , ripropongono le emozioni del funk e del soul di quegli anni rivisitando i brani con propri arrangiamenti originali, insieme ad alcune composizioni proprie in stile.

Musicisti che hanno collaborato a questo CD:
VALENTINO VESENTINI tromba in Thinking of You e Ain't Nobody SILVIA PEGO voce in Heaven

Un ringraziamento speciale ai tecnici del suono:
Tommaso Adda, Marco Ciscato, Matteo Franzan, Enrico Bellaro, a coloro che hanno contribuito al progetto FUNKY TOWN “on the road”: Federico Fabiano, Marco Tonni, Alberto Ferrari, Annamaria Cagalli, Davide Aleo, Enrico Oliosi, Davide Bellorti, Martina Maiutto, Matteo Salvucci e Federico Padovani.
E ai cari amici musicisti che hanno collaborato con noi in questi anni: Silvia Pego, Alfonso D'Antuono, Fabio Marletta, Giorgia Gallo, Gregorio Francavilla, Mattia Quaini, Oscar Pagliarini, Rebecca Spencer, Rossana D'Auria, Eufemio Ruggero, Debora Farina, Roberto Zantedeschi, Marco Gennari, Juri Romeo, Valentino Vesentini, Sara Fortini, Marta Peion, Martino De Franceschi, Roberto Piva, Pietro Montanti, Davide Dal Bosco, Alessandro Barone.

Registrato tra il 2013 e il 2016 nei seguenti studi:
ADSR Studio, Industrial Studio, Bass Department di Verona.
Prodotto da Gianni Balestriero.
www.funkytown music. it - info@funkytownmusic.it