OFFICIAL WEBSITE    
 
 

Il primo CD ALBUM dei Funky Town

SOUL TRAIN NIGHT
         Vai alla pagina dedicata QUI


“Soul Train Night”
è il nuovo spettacolo dei FUNKY TOWN.

Ma ……cos’è una “Soul Train Night“ ?

E’ una celebrazione dei tempi d’oro della black music con tutte le canzoni più famose transitate dalla leggendaria trasmissione TV americana degli anni 70-80-90 ideata e presentata da Don Cornelius.

E’ la proposta del sound vintage dell’epoca quando il funk ed il soul evolvevano in popolarità grazie a etichette come Motown di Detroit, Stax e Hi Records di Memphis,  Atlantic di NYC, TK Records di Miami che hanno fatto la storia di quel periodo.

E’ una “soul revue”, cioè una passerella delle pietre miliari del funky soul come allora i vari performers,  uno dopo l’altro, proponevano i loro successi per una platea che ascoltava e ballava.

E’ il revival del periodo in cui parte del movimento soul, con le sue storie di vita quotidiana di amicizia, di lavoro, d’ amore e di passione, ma anche di gelosia e violenza, cedeva il passo ad un ritmo più di strada, urbano e coinvolgente, dando origine al funk e al funky-soul, dove melodie dall’origine blues e gospel si innestavano su una ritmica afroamericana dal cuore pulsante.

I FUNKY TOWN, con la loro "Soul Train Night", ripropongono le emozioni del funk e del soul di quegli anni rivisitando i brani con propri arrangiamenti originali, insieme ad alcune composizioni proprie in stile.


….Ladies and Gentlemen ecco a voi… 

“Soul Train Night”  !